Portale Zin


Pensierini

RSS

Questione di stile?

Pubblicato il 17 luglio 2022 alle 15:30

Oggi mi è salito il pallino dello stile. No, purtroppo non dello stile di vestiario: per quello occorrerà attendere ancora un bel po’. Intendo il…

Non faccio pubblicità, ma...

Pubblicato il 15 luglio 2022 alle 20:45

Navigando per la rete senza una meta fissa, ho incontrato Drew Davault . Tra le molte cose che ha programmato, sono riuscito a compilare il…

Sperimentare messaggi

Pubblicato il 12 luglio 2022 alle 23:00

Mi ricordo chiaramente che, quando ero in prima superiore, non vedevo l’ora di provare coi miei amici dell’epoca ogni sorta di nuova app di messaggistica…

Preparazioni dure

Pubblicato il 27 giugno 2022 alle 14:00

L’esame di Geometria è giovedí. E sono indietro, terribilmente indietro. Ciononostante, credo che la cosa sarà fattibile: di per sé gli argomenti non sono troppo…

Una piccola decisione

Pubblicato il 18 giugno 2022 alle 15:30

Non voglio rubarvi troppo tempo, ma questa mia piccola modifica alle mie abitudini potrebbe portarmi, secondo me, ad avere un minimo di energia mentale in…

Dopo solo un mese

Pubblicato il 8 maggio 2022 alle 19:45

Aggiornamento necessario per dire che, almeno fino a luglio, avrò troppe priorità alte rispetto a trovare pensierini carini da scrivere qui. Vi lascio con una…

A casa di nonna

Pubblicato il 8 aprile 2022 alle 14:45

Per questi giorni vicini al parziale di Fisica Matematica, mi trasferisco in pianta quasi stabile da mia nonna: in questo modo, ho una stanza grande…

Una settimana al sole

Pubblicato il 26 marzo 2022 alle 10:57

Devo dirlo: era da un bel po’ che non passavo una settimana cosí radiosa in università: c’è sempre stato il sole, ho rivisto molte delle…

Il profumo della libertà

Pubblicato il 20 marzo 2022 alle 14:50

Un tampone mi ha liberato dalla clausura. Ciononostante, ieri mi sono parcheggiato in soggiorno dalle tre alle sette, fisso davanti allo stereo. Alla fine la…

Uno zombie che sta seduto

Pubblicato il 17 marzo 2022 alle 16:00

Questa notte ho dormito malissimo. Sarà che il solo pensiero di dovermi svegliare presto ha fatto sí che mi svegliassi prima della sveglia; il problema…

Cosí bello che è già discontinuato

Pubblicato il 16 marzo 2022 alle 18:25

Alla fine ho trovato un gestore di font , ma la gran copia di font gentilmente presi in prestito è troppa anche per lui. Mi…

La gatta frettolosa è morta

Pubblicato il 15 marzo 2022 alle 18:15

Prima ho cancellato per sbaglio il pensierino di ieri. Che bello. Almeno ho imparato a controllare due volte prima di premere “Salva” dopo aver usato…

Sorvolare sulle cazzate?

Pubblicato il 15 marzo 2022 alle 16:30

Oggi è una giornata poco ispirata. Be', non che ieri o l'altro ieri lo siano state, ma oggi in particolare: il cielo fuori è un…

Rischio non calcolato

Pubblicato il 13 marzo 2022 alle 14:45

A quanto pare sono ancora positivo. Che bellissima notizia. Be', almeno so che cosa fare per la prossima settimana: schifo ogni giorno di meno. Il…

Redesign: è tutto chiaro?

Pubblicato il 13 marzo 2022 alle 00:50

Dopo aver pubblicato l'ultimo pensierino, mi sono ricordato che nel sito del webring ero riuscito a schiacciare il footer in fondo alla pagina senza problemi;…

007 - Meglio tardi che mai

Pubblicato il 12 marzo 2022 alle 23:45

Ho appena finito di vedere "007 Quantum of Solace". Era da un mesetto che non vedevo un film. La sensazione di tornare a seguire una…

Un webring nuovo di zecca

Pubblicato il 11 marzo 2022 alle 15:10

Al netto di uno scompenso del ciclo del sonno, sono felice di annunciare che il webring Ediemmari è online e operativo! Be’, non proprio del…

Un risveglio particolarmente inatteso

Pubblicato il 10 marzo 2022 alle 10:23

Buongiorno, mondo! Sono riuscito a svegliarmi cinque minuti prima dell'inizio della lezione e a seguire senza distrarmi quasi mai. Direi che è un ottimo passo…

Alla fine ce l'abbiamo fatta!

Pubblicato il 10 marzo 2022 alle 01:35

Non sono durato nemmeno una settimana e ho già implementato un sistema semiautomatico di gestione dei post. Sto usando una mia modifica di Makesite ,…

Una bella immersione

Pubblicato il 9 marzo 2022 alle 14:30

Lo scheletro del sito è ormai finito: nessuna pagina interna dà errore 404 tranne la pagina apposita del 404; per ogni categoria c'è almeno un…

Il desiderio di spammarsi in giro

Pubblicato il 8 marzo 2022 alle 11:30

Ieri ho scritto un pensierino per ogni categoria che trovate qui sulla sinistra (o in alto, da telefono); manca la parte sulla destra (o in…

Salve!

Pubblicato il 7 marzo 2022 alle 12:30

Sto provando a gestire un blog scrivendo tutta la struttura a manina. Speriamo bene: non sono mai andato oltre Wordpress o una capsula Gemini. A…