Portale Zin


Sperimentare messaggi

Pubblicato il 12 luglio 2022 alle 23:00

Mi ricordo chiaramente che, quando ero in prima superiore, non vedevo l’ora di provare coi miei amici dell’epoca ogni sorta di nuova app di messaggistica sul mio telefono. Il nostro amico cinese ci fece provare WeChat e QQ; provammo Telegram quando era una cosa nuova e fiammante; mi ricordo di essere stato deluso da ChatON e LINE.

Saltiamo una cospicua parte nel mezzo e arriviamo ad oggi. Trovando una foto su Mastodon, ho deciso di provare Briar, benché io non rientri nel suo pubblico preferito, cioè i giornalisti investigativi e i reporter. L’esperienza è ancora un po’ grezza, ma già anni luce avanti rispetto alle primissime iterazioni di Signal. Il bello di Briar è la possibilità di continuare a condividere anche senza l’accesso diretto a Internet: è sufficiente essere attaccati allo stesso Wi-Fi o addirittura tramite Bluetooth — quest’ultima cosa mi ricorda la PictoChat del Nintendo DS che andava tanto di moda alle cene di classe alle elementari.


Articoli da altri blog

DoH in Android

Reply to Thread on concerns about DoH in Android by vx. redgrave IMO: the main benefit of DNS-over-HTTPS (DoH) is that it’s a stepping stone to Oblivious DNS over HTTPS (RFC 9230). i distrust how much more this encourages centralization I don’t see how it’s m…

da Notes on Seirdy's Home 20 luglio 2022

Big Updates - Blog, Resources, SPAWO

New blog posts: "Please switch to Firefox!". New resources: "Flashy content warning" and "Useful Firefox extensions". Space Worldbuilding page has been majorly updated with everything I can think of, but no new links on that page. …

da PORTFIEND 19 luglio 2022

Ocarina of Time Feels Like a New Game

Here's something really neat that I found recently. Legend of Zelda Ocarina of Time, originally released for the Nintendo 64, has received an unofficial PC port! The port, called Ship of Harkinian,…

da moddedBear 18 luglio 2022

Generato con openring