Portale Zin

Salve!

Sto provando a gestire un blog scrivendo tutta la struttura a manina. Speriamo bene: non sono mai andato oltre Wordpress o una capsula Gemini. A proposito, per quei tre che usano Gemini, vi posso rimandare alla mia capsula ospitata su tilde.team. Ora che ci penso, dovrei anche aggiornare il sito personale che ho di là, magari facendoci un minimo di toletta.

Oggi sono stato protagonista di una delle figure brune tipiche delle lezioni a distanza: mi sono lasciato a imprecazioni contro il professore mentre spiegava, ma avevo lasciato il microfono acceso. Spettacolare. Giacché non posso permettermi nemmeno di saltare le sue lezioni perché altrimenti rischio di allungare la triennale al quinto anno, è una mossa perfetta creare le basi per mettermelo contro all'orale.

Ad ogni modo, sono contento di aver trovato un minimo di voglia di sistemare questo posto: è comodo, leggero e non richiede particolari accortezza grafiche, visto che qui il motivo ricorrente è che tutto fa Web 1.0. Forse dovrei scrivere un pelo piú in grande con questo carattere, ma già cosí mi pare bene (no, ok: ingrandire un pochino fa bene agli occhi e al cuore).

Adesso le cose che mi mancano principalmente sono:

Piú proseguo nello scrivere questo primo "articolo" piú mi rendo conto che di CSS e affini non sapevo niente. Mi fa piacere, però, che basti letteralmente cercare l'effetto che si vuole ottenere e appaiono tre-quattro siti diversi serii che danno la soluzione cercata (grazie, stranieri su Internet!). D'altra parte, uno dei vantaggi di Gemini è proprio che non è nemmeno contemplato formattare l'interno del proprio testo, quindi è la ciccia quella che conta, non il fiocco sul pacchetto.