Portale Zin

Una (dovuta) pulizia intermedia

Manca una settimana al nuovo inizio dei corsi all’università. Ciò significa che, molto probabilmente, le teche che avevo in mente di raccogliere e pubblicare su questo sito non saranno completate in tempi decenti. Ciò mi dispiace molto, perché dopo l’ultimo esame della sessione d’autunno mi sembrava di avere tempo pressoché infinito da dedicare a pioggia ai dieci passatempi che avevo messi da parte per studiare.

Il mio schemino su Tape è ancora ben presente, quindi non dovrei avere problemi a vedere cosa fare nelle mezz’ore libere, ma in cima a quella lista svetta sempre il “Fai pratica con la console”, perciò altre cose sono relativamente passate in secondo piano almeno per il prossimo mese.

Ho riesumato da un altro mio blog (che al momento è fermo) alcuni articoli che ho scritti a giugno. Dato che si tratta di tirate pseudo-filosofiche, potrebbero essere piú utili rispetto al post medio di questo mio blog. Ovviamente, in quanto oste, sono convinto che il vino sia buono; se cosí non fosse, una letterina o un colpo su Matrix non mi dispiacerebbero ;).

L’altro ieri sera, cercando di non inveire contro i futuri risultati delle elezioni, sono incappato in questo blog, che mi ha dato non poche ispirazioni di lettura per il prossimo periodo. Avendo finito di leggere Dopamine Nation, potrei effettivamente partire all’attacco con uno dei suoi libri — oppure con uno dei libri consigliati da zLibrary mentre ne cercavo altri sull’argomento.

Piú in generale, sento che dovrei lasciarmi ispirare molto di piú da ciò che leggo per scrivere qualcosa di interessante qui. È vero, quanto a libri sto leggendo davvero poco (che novità!), ma Hacker News non mi vede mai mancare per piú di un giorno, dati i suoi continui post su temi non troppo tecnici né troppo noiosi o generici. Non leggendo abbastanza della blogosfera che ruota intorno a HN, non so quanto possa essere considerato “originale” questo approccio, ma è senz’altro meglio di non scrivere niente o di riversare pochi pensieri sempre identici a sé stessi sul vostro feed.