Portale Zin

Cambio tutto, ma è tutto uguale

Nonostante mi fossi ripromesso di non maneggiare eccessivamente con nuovi Strumentopoli per il sito, ora che ho dato l’ultimo esame della sessione mi è salita una voglia matta di cestinare Makesite e usare qualcosa di nuovo e fiammante. Dopo aver scartato gestori complicati o che non possono rimuovere del tutto JavaScript dalle pagine che creano (sto guardando te, Gatsby), sono arrivato a scegliere Zola.

Devo dire la verità: avevo già messo gli occhi su Zola prima di scegliere Makesite a marzo, ma l’avevo scartato perché è un pochino piú difficile impostare i layout. Ora, però, sono un tantino piú capace di gestire la cosa (credo), quindi fare il salto non è un azzardo.

Tra le varie cose cambiate, ho deciso di sopprimere la sezione “Musica”, perché mi è piú comodo buttare tutto dentro un unico flusso in uscita e, al massimo, creare delle teche ordinate per genere o autore o quel che è. Pochi sentiranno la mancanza di una sezione dedicata, se ogni tanto ritiro fuori il consiglietto musicale che nessuno aveva richiesto.