Portale Zin

Un risveglio particolarmente inatteso

Buongiorno, mondo! Sono riuscito a svegliarmi cinque minuti prima dell'inizio della lezione e a seguire senza distrarmi quasi mai. Direi che è un ottimo passo in avanti rispetto a martedí, quando ho semplicemente dato buca alla prima lezione delle 8:30.

Alla fine ce l'abbiamo fatta!

Non sono durato nemmeno una settimana e ho già implementato un sistema semiautomatico di gestione dei post. Sto usando una mia modifica di Makesite, che è il primo che mi sia venuto su da questo listone che fosse facile da capire, facile da modificare e facilissimo da caricare qui su Neocities senza dover comprare il "premium".

Una bella immersione

Lo scheletro del sito è ormai finito: nessuna pagina interna dà errore 404 tranne la pagina apposita del 404; per ogni categoria c'è almeno un articolo; la zona link è sufficientemente popolata. Tutto molto bello, ma domenica (se il tampone mi libera) tornerò a un ritmo di vita "normale", che non mi permette di stare attaccato al computer dalle dieci del mattino all'una di notte, quasi ininterrottamente.

Il desiderio di spammarsi in giro

Ieri ho scritto un pensierino per ogni categoria che trovate qui sulla sinistra (o in alto, da telefono); manca la parte sulla destra (o in basso, da telefono), cioè i contatti e la "mastodontica" linkografia che sarebbe interessante catalogare e raccogliere.

Salve!

Sto provando a gestire un blog scrivendo tutta la struttura a manina. Speriamo bene: non sono mai andato oltre Wordpress o una capsula Gemini.