Portale Zin

007 - Meglio tardi che mai

Ho appena finito di vedere "007 Quantum of Solace". Era da un mesetto che non vedevo un film. La sensazione di tornare a seguire una storia che ha un capo e una coda, con un minimo di posta in gioco, è stata strana. Meglio se non mi ci abituo, o potrebbe diventare il mio prossimo pallino di una settimana.

Un webring nuovo di zecca

Al netto di uno scompenso del ciclo del sonno, sono felice di annunciare che il webring Ediemmari è online e operativo! Be’, non proprio del tutto operativo: il bottone "Iscriviti" è ancora in modalità «404 per te, 404 anche per te; 404 per tutti!». Prima devo mettermi a studiare, e poi forse avrò il tempo vero di implementare un form in PHP oppure molto piú bislaccamente inviando una mail.

Un risveglio particolarmente inatteso

Buongiorno, mondo! Sono riuscito a svegliarmi cinque minuti prima dell'inizio della lezione e a seguire senza distrarmi quasi mai. Direi che è un ottimo passo in avanti rispetto a martedí, quando ho semplicemente dato buca alla prima lezione delle 8:30.

Alla fine ce l'abbiamo fatta!

Non sono durato nemmeno una settimana e ho già implementato un sistema semiautomatico di gestione dei post. Sto usando una mia modifica di Makesite, che è il primo che mi sia venuto su da questo listone che fosse facile da capire, facile da modificare e facilissimo da caricare qui su Neocities senza dover comprare il "premium".

Una bella immersione

Lo scheletro del sito è ormai finito: nessuna pagina interna dà errore 404 tranne la pagina apposita del 404; per ogni categoria c'è almeno un articolo; la zona link è sufficientemente popolata. Tutto molto bello, ma domenica (se il tampone mi libera) tornerò a un ritmo di vita "normale", che non mi permette di stare attaccato al computer dalle dieci del mattino all'una di notte, quasi ininterrottamente.