Portale Zin

Troppi dadi sono tratti

L’ultimo respiro di libertà prima di ritornare in apnea da studio (esclusa una probabile gita fuori porta in zona Ferragosto) è stato oggi. Finalmente a casa stiamo tutti bene, non ci sono lavori impellenti da fare, le giornate consentono qualsiasi cosa (tranne stare al fresco naturalmente). Volendo respirare questa libertà, ho fatto la cosa che chiunque penserebbe di fare: chiudersi in camera e provare videogiochi nuovi.

Finalmente, buone notizie!

Dopo neanche una settimana, l’esito dell’esame di Probabilità è uscito; non posso che ritenermi soddisfatto del risultato. Devo ancora capire il motivo, ma ho sviluppato una certa avversione all’approccio probabilistico negli anni di università, soprattutto se comparato alle altre formæ mentis.

Un progettino tutto italiano

Alla fine della sessione, come si è potuto notare dal redesign, mi viene voglia di fare qualcosa di un filino piú impegnativo del solito, pur rimanendo confortevolmente seduto al computer.

Cambio tutto, ma è tutto uguale

Nonostante mi fossi ripromesso di non maneggiare eccessivamente con nuovi Strumentopoli per il sito, ora che ho dato l’ultimo esame della sessione mi è salita una voglia matta di cestinare Makesite e usare qualcosa di nuovo e fiammante.

Sperimentare messaggi

Mi ricordo chiaramente che, quando ero in prima superiore, non vedevo l’ora di provare coi miei amici dell’epoca ogni sorta di nuova app di messaggistica sul mio telefono. Il nostro amico cinese ci fece provare WeChat e QQ; provammo Telegram quando era una cosa nuova e fiammante; mi ricordo di essere stato deluso da ChatON e LINE.