Portale Zin

Pausa estiva

Credo che non aggiornerò direttamente il blog per un pochino.

Come aiutare gli altri?

Ieri non ho aggiornato il blog, anche se avrei potuto; pur avendo iniziato a studiare, ho sentito il bisogno di non fare assolutamente niente — e cosí ho fatto. La sera sono andato alla cena per la laurea di un mio cugino; non ho mangiato benissimo, ma è stato molto bello rivedere i parenti.

Troppi dadi sono tratti

L’ultimo respiro di libertà prima di ritornare in apnea da studio (esclusa una probabile gita fuori porta in zona Ferragosto) è stato oggi. Finalmente a casa stiamo tutti bene, non ci sono lavori impellenti da fare, le giornate consentono qualsiasi cosa (tranne stare al fresco naturalmente). Volendo respirare questa libertà, ho fatto la cosa che chiunque penserebbe di fare: chiudersi in camera e provare videogiochi nuovi.

Finalmente, buone notizie!

Dopo neanche una settimana, l’esito dell’esame di Probabilità è uscito; non posso che ritenermi soddisfatto del risultato. Devo ancora capire il motivo, ma ho sviluppato una certa avversione all’approccio probabilistico negli anni di università, soprattutto se comparato alle altre formæ mentis.

Un progettino tutto italiano

Alla fine della sessione, come si è potuto notare dal redesign, mi viene voglia di fare qualcosa di un filino piú impegnativo del solito, pur rimanendo confortevolmente seduto al computer.