Portale Zin

L’arte perduta della conversazione

Un post su Hacker News ha destato il mio interesse: si tratta di un articolo del 1899 riguardo la “nuova” abitudine di leggere sui mezzi di trasporto al posto di conversare.

Il prossimo ritorno in scena

A tutti e tre i miei lettori: non preoccupatevi. Tornerò a pubblicare con un minimo di costanza in piú a partire dal 20 settembre. In cima alla mia lista di cose che vorrei fare in quest’ultima parte dell’anno c’è anche questo sito.

Un film un pochino inquietante

Ieri sera, ispirato dalla sua comparsa sul mio tracker di fiducia, ho scelto di guardare The Immaculate Room. E, che dire?, è stata un’esperienza un po’ diversa dal solito.

Pausa estiva

Credo che non aggiornerò direttamente il blog per un pochino.

Come aiutare gli altri?

Ieri non ho aggiornato il blog, anche se avrei potuto; pur avendo iniziato a studiare, ho sentito il bisogno di non fare assolutamente niente — e cosí ho fatto. La sera sono andato alla cena per la laurea di un mio cugino; non ho mangiato benissimo, ma è stato molto bello rivedere i parenti.