Portale Zin

Come aiutare gli altri?

Ieri non ho aggiornato il blog, anche se avrei potuto; pur avendo iniziato a studiare, ho sentito il bisogno di non fare assolutamente niente — e cosí ho fatto. La sera sono andato alla cena per la laurea di un mio cugino; non ho mangiato benissimo, ma è stato molto bello rivedere i parenti.

Veniamo a oggi, però. Due conversazioni distinte con due diverse persone mi hanno indotto una domanda che volentieri girerei a una massa non meglio determinata di sconosciuti su Internet (che sareste voi lettori): quali sono le strategie migliori e gli approcci piú efficaci per essere d’aiuto? Mi sono reso conto che ho un approccio sempre molto “scolastico” nel dire ciò che penso, il che funziona per una classe molto ridotta di problemi, ma è un po’ deludente nel resto.